Docente di Lingua Francese ed Animatore Digitale presso i Licei "Giovanni da San Giovanni" di San Giovanni Valdarno. Formatore, blogger e speaker, si occupa da anni di Education Technology. Molto presente sui Social, li ha sfruttati per creare comunità d’insegnanti con l’obiettivo di condividere esperienze, strategie ed idee.
Founder e admin di Docenti Virtuali; Cura la formazione dei docenti sull'utilizzo delle tecnologie innovative applicate alla didattica e da 14 anni insegna materie letterarie nella scuola secondaria di primo grado e si occupa di dispersione scolastica.
Founder di "Insegnanti 2.0" la community che conta più di 13.000 iscritti. Insegna Lettere presso l'Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Mascalucia (CT). Si occupa di didattica con tecnologie digitali.
Docente di scuola primaria, insegno nella periferia est di Napoli, in una zona ad alto rischio di dispersione scolastica e disagio socio-culturale. Entusiasta del mio lavoro, uso molto le tecnologie nella didattica, progetto e costruisco percorsi di "recupero motivazionale" per gli alunni più difficili con l'obiettivo volto alla costruzione del sapere centrato su ambienti di apprendimento innovativi e coinvolgenti.La mia esperienza, mi ha portato fin da subito a credere fermamente nella capacità delle ICT di facilitare il lavoro didattico e di mantenere alta la motivazione degli alunni
Docente ICR nella Scuola Primaria di nazionalità olandese. Thinglink Educator ed CoSpaces Ambassador Ricercatrice instancabile di percorsi che coinvolgono i studenti e favoriscono l’apprendimento delle competenze con l’uso creativo e collaborativo degli strumenti digitali. La creatività è contagiosa specialmente se è condivisa.
Cerco di insegnare storie e filosofia al liceo Brotzu di Quartu Sant’Elena. Curo un blog, un canale youtube e un magazine su scoop.it dedicato alle tecnologie educative.
Docente di ed.musicale e clavicembalista, si occupa di tecnologie didattiche da anni. E’ stata referente regionale per il progetto Classi2.0 in Umbria e ha collaborato alla stesura del Piano Nazionale Scuola Digitale. Docente a contratto presso l’ Università di Trento, attualmente è in utilizzo presso l’ Istituto di ricerca e formazione educativa Iprase Trentino occupandosi sia della formazione dei neoassunti che dell’innovazione didattica con le tecnologie.
Insegno Scienze e matematica attraverso la flipped classroom ormai da 6 anni. Sono vicepresidente dell’ associazione Flipnet per la didattica capovolta e formatrice nell’ambito delle tecnologie digitali con particolare riferimento all’inclusione e della didattica capovolta. Il mio motto è ”la scuola per tutti attraverso il fare”. Cerco di farlo attraverso la classe capovolta e l’apprendimento cooperativo.
Insegnante elementare in ruolo dal 1991, si occupa da diversi anni di informatica a scuola. Da sempre interessato alle tecnologie per l'Informazione e la Comunicazione, si occupa di formazione per docenti e dal 2014 fa parte del team "Tecnologie nello zainetto" che promuove iniziative di aggiornamento sulle risorse didattiche digitali.