QRCODE E RA FOR LEONARDO |
|
Scuola: IC Bernareggio Codice Meccanografico: miib8b100c Sede di dirigenza: Scuola secondaria L. da Vinci Ordine Scolastico: Altro Classi: secondaria di primo grado Docente referente: petrone livia Mail del docente: livia.petrone@icbernareggio.it
Artefatto multimediale |
AbstractConiugare l’informatica, i suoi strumenti e la narrazione creativa. Nel laboratorio settimanale del martedì pomeriggio, alla Secondaria Leonardo da Vinci, si può. Come? - Creando semplici animazioni di “sprite e stage” (Scracth3); - Costruendo “trigger e overlay” (Aurasma). - Usando smartphone e tablet (BYOD a scuola) - Abitando creativamente le botteghe digitali delle aule 2.0 e 3.0, (aule aumentate), e l’atelier creativo (stampa 3D) Il fine è quello di acquisire la capacità di “immerDescrizioneDiario social nel paese di facebook … Diario social del progetto Logo della scuola, nel paese di facebook, storytelling dell’uomo vitruviano all’Ic Bernareggio, un qrcode, una gif, in un videoclip, il percorso dei GOALS 2030, gli obiettivi dell’Agenda 2030 in RA e con la stampa 3D, designer e marker … come Leonardo… “in bottega nelle stanze dei profumi e del gusto, … nel giardinorto della scuola...work in progressLampi di genioE se Leonardo avesse potuto usare la realtà aumentata? Avrebbe creato lui il QR code? Come li avrebbe coniugati con la natura che amava tanto.. I ragazzi della scuola secondaria si sono messi alla prova..work in progress |